Parte "Cinema e SmartPhone" la prima campagna educativa digitale in Europa dedicata alla Media Literacy, ovvero l'Alfabetizzazione Mediale per tutti i cittadini raccomandata fortemente da UNESCO e Commissione Europea.
Si tratta di una iniziativa di Formazione Permanente rivolta alle comunità locali italiane, dove i diversi portatori di interesse di una comunità (cd.
stakeholder), dai loro siti web o tramite la loro attività, offrono gratuitamente a scuole e cittadini l'ingresso per un anno ad una piattaforma digitale interattiva che distribuisce Micro-Ebook didattici, materiali informativi e ludici, corsi e-Learning sull'alfabeto e le procedure del cinema.
INDICAZIONI OPERATIVE SULLA CAMPAGNA
#1 Una Istituzione, Ente locale, Azienda, Operatore commerciale o culturale di un territorio inserisce nel suo sito web un link alla piattaforma...
...chiunque passi attraverso quel link riceve login e password per entrare nella piattaforma, scaricare gratuitamente i materiali e seguire il corso base.
#2 Una Istituzione, Ente locale, Azienda, Operatore commerciale o culturale di un territorio offre gratuitamente login e password ad un utente-cliente oppure ad una scuola...
...l'utente-cliente accede alla formazione con quelle stesse credenziali.
Nel caso di scuole, login e password possono essere usate da docenti, studenti, genitori e personale non docente, senza nessun limite al numero di ingressi.
UN IMMEDIATO RICONOSCIMENTO AI SOSTENITORI
Nella pagina personale in cui ogni utente entra per fruire del programma formativo è previsto uno spazio riservato alla presentazione della istituzione, ente o azienda che ha offerto login e password a scuole e cittadini.